Le nostre Origini
Le origini di TC DESIGN vanno ricondotte agli anni 50 quando Salvatore Cannata falegname di elevata esperienza e capacità decide di ritornare in italia ed avviare una produzione artigianale di oggetti d’uso in legno.
Già dopo pochi anni, grazie alla propria capacità di distinguersi nella progettazione si inserisce in un nuovo panorama commerciale del settore del legno e con la collaborazione delle migliori aziende produttrici italiane diventa un punto di riferimento nel settore della vendita del mobile italiano.
La storia continua con la seconda generazione guidata dal figlio Francesco Cannata che porta avanti l’azienda fino ai giorni nostri.
L’artigianato rimane il luogo per eccellenza in cui fermarsi e tornare ad affondare quelle radici che più di mezzo secolo fa avevano deciso di intraprendere nuove strade.
Una vocazione o una missione, al servizio dell’ innovazione, una passione tramandata da 3 generazioni frutto della fusione delle esperienze vissute riescono ad esprimere l’eleganza della tradizione artigianale, simbolo dello stile e del vero design italiano.
Il Designer
La svolta arriva con il nipote del fondatore Salvatore Cannata che decide di rievocare la vera capacità artigianale , percependo le forme e dando vita a nuove creazioni.
Creazioni frutto di sperimentazioni, di libertà assoluta come espressione tangibile del suo essere sempre alla scoperta di nuovi orizzonti.
Un insieme di idee, stili e forme, crea un trend destinato a rimanere sempre attuale nel tempo.